QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità - le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all'utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell'inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L'Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all'indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all'attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandara a/r presso la sede legale dell'Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell'accesibilità al momento della messa online del sito:

 

In primo piano

Lettera aperta alla comunità scolastica Ministra Azzolina

28 Mar, 2020

Lettera aperta alla comunità scolastica Ministra Azzolina

{cwattachments}

GSUITE - Circolare avvio piattaforma e calendari incontri

27 Mar, 2020

GSUITE - Circolare avvio piattaforma e calendari incontri

 

{cwattachments}

PROTOCOLLO DIDATTICA A DISTANZA

25 Mar, 2020

PROTOCOLLO DIDATTICA A DISTANZA

 {cwattachments}

MOBILITA' A.S. 2020-2021

24 Mar, 2020

MOBILITA' A.S. 2020-2021

Il Ministero dell'Istruzione ha pubblicato…

Informativa Privacy sulla Didattica a Distanza

24 Mar, 2020

Informativa Privacy sulla Didattica a Distanza

 {cwattachments}

Tutorial GSuite per alunni

23 Mar, 2020

Tutorial GSuite per alunni

 {cwattachments}

Creazione account GSuite Alunni

23 Mar, 2020

Creazione account GSuite alunni

  {cwattachments}

Comunicazione solidarietà digitale a supporto della DAD

21 Mar, 2020

Comunicazione solidarietà digitale a supporto della DAD

{cwattachments}

Sportello d'ascolto psicologico a distanza

21 Mar, 2020

Sportello d'ascolto psicologico a distanza

 {cwattachments}

emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Istruzioni operative alle Istituzioni scolastiche.

19 Mar, 2020

Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Istruzioni operative alle…

GENITORI - Chiarimenti e indicazioni da seguire per assegnazione compiti

14 Mar, 2020

GENITORI - Chiarimenti e indicazioni da seguire per assegnazione…

DPCM 8 MARZO 2020 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA FINO AL 03/04/2020

09 Mar, 2020

DPCM 8 MARZO 2020 – SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA FINO AL…

PROCEDURE IN MERITO ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID - 19

06 Mar, 2020

PROCEDURE IN MERITO ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID - 19

 {cwattachments}

 

Ordinanza di sospensione delle attività didattiche ed educative fino al giorno 15 marzo 2020

05 Mar, 2020

Ordinanza di sospensione delle attività didattiche ed educative fino al giorno 15…

Direttiva Personale Ata Covid-19

04 Mar, 2020

Direttiva Personale Ata Covid-19

{cwattachments}

GENITORI E ALUNNI - SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE ED EDUCATIVE

04 Mar, 2020

GENITORI E ALUNNI - SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE ED…

DOCENTI - SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE ED EDUCATIVE

04 Mar, 2020

DOCENTI - SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE ED EDUCATIVE

 {cwattachments}

 

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "P. Carmine"
Via A. ZAMMARETTI - 28822 Cannobio
Tel: 032372173
Fax: 0323739997
PEO: vbic80300b@istruzione.it
PEC: vbic80300b@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. vbic80300b
Cod. Fisc. 84008140034
Fatt. Elett. UF3JRX